L'essenza della natura: gli olii essenziali appunto! - My Interior Flowers
15771
post-template-default,single,single-post,postid-15771,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’essenza della natura: gli olii essenziali appunto!

Spesso la magia è a portata di mano e non ci facciamo caso.
Mi riferisco agli olii essenziali che con i loro profumi ci incantano e ci raccontano una storia fantastica. Quella dove l’Uomo e la Natura vivono in simbiosi. La Natura ci dà sempre molto.

A questo proposito ricordo con grande piacere una versione che diede il relatore Marco Peghin durante un’interessantissima conferenza a Padova sugli olii essenziali siberiani: gli olii che sono l’essenza più pura della pianta fa sí che l’Uomo si rimetta in connessione con l’Universo.
Che rappresentazione fantastica… Gli olii ci curano il corpo, la mente e il fisico e il nostro benessere significa ritornare alla dimensione “naturale” del nostro essere.

Non so voi ma io non faccio fatica a concordare con questa visione, anzi è l’unica spiegazione del perché l’Aromaterapia è così affascinante.
Applicarla nell’igiene della casa, nella cosmetica e benessere e, perché no, in cucina e produzione fai da te di prodotti rende gli olii essenziali un piacere irrinunciabile. Inoltre sono utilissimi per sviluppare la nostra parte spirituale. Indimenticabili i corsi della splendida Caterina Lazzarin di Padova, la quale è riuscita a stregarmi con i suoi insegnamenti.

.

No Comments

Post A Comment