I fiori di Bach: un aiuto per conoscere se stessi - My Interior Flowers
15707
post-template-default,single,single-post,postid-15707,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

I fiori di Bach: un aiuto per conoscere se stessi

Quando ho conosciuto i fiori di Bach ho scoperto un mondo magico nella sua semplice filosofia.
I Fiori di Bach sono 38 rimedi che agiscono sulle nostre emozioni. Lo scopo è  togliere la negatività controbilanciandola con l’emozione opposta, affinché la nostra Anima risuoni nel modo più adeguato. Noi siamo come uno strumento con tante corde da accordare, le quali quando perfettamente intonate creano una musica soave in perfetta armonia con l’Universo.
Ognuno può prendere consapevolezza di se stesso nel momento presente e scegliere uno tra i 38 rimedi. Non ci sono effetti collaterali quindi se si sceglie un fiore che dentro di noi non risuona non sortirà alcun effetto. Poco male, significa che dobbiamo ricercare altrove proseguendo con l’esplorazione di noi stessi. L’importante è riprendere il dialogo con se stessi, molto spesso trascurato, e mettersi in ascolto: “come mi sento ora? cosa provo in questo momento?”.
Tutto questo porta ad una meravigliosa ricerca di se stessi attraverso le emozioni
E’ incredibile come il Dr. Bach avesse elaborato un sistema così semplice, che potesse essere nelle mani di chiunque e volto ad ascoltare se stessi per vibrare in sintonia con l’Universo, togliendo quelle emozioni che impediscono di raggiungere i propri obiettivi e, quindi, la propria missione di vita.
E le tue emozioni sono in linea con il tuo IO oppure vorresti cambiare qualcosa?

.

No Comments

Post A Comment