Cibo sano e ritorno alla terra - My Interior Flowers
15715
post-template-default,single,single-post,postid-15715,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Cibo sano e ritorno alla terra

Cibo sano e ritorno alla terra: una questione di principio e di gusto.

Cibo sano e gusto vanno a braccetto. Quello che ci dà la terra ha sapore autentico e ci fa bene.

Dato che parlo di cibo mi sembra doveroso fare una piccola riflessione sulla cultura del mangiare.
Credo di avere un rapporto molto equilibrato ed armonico con il cibo.
Ho sempre mangiato in modo sano, conscia del fatto che “noi siamo quello che mangiamo”, senza prese di posizioni, ma semplicemente mettendo il gusto e il contatto con la terra in primo piano: ciò che viene dalla terra ha gusto e mi può far bene.
Semplice, no? Io prendo le materie prime, ne esalto (non copro) i loro sapori e me li mangio con piacere. Non ho mai collegato il cibo a calorie minacciose per il corpo. Anzi, mi domando come può essere nocivo per il nostro corpo la fonte che ne garantisce la sua sopravvivenza stessa.
Al contrario, io mi rivolgo al cibo con grandissima gratitudine per tutte le sostanze vitali che mi mette a disposizione; in seconda battuta con devozione perché è troppo buono.
Detto questo, credo che il punto stia nell’educazione che abbiamo ricevuto. Chi non ha un buon rapporto con il cibo, non riconoscendone il valore, o chi si alimenta con cibi poco sani, non dandone importanza, o ancora chi mangia i cibi senza abbinarli in modo ottimale, ha ricevuto un messaggio sbagliato.
La notizia bella è che si può sempre cambiare! Quindi invito tutti a riconquistarsi un rapporto felice e di valore con la propria alimentazione.

.

No Comments

Post A Comment